A Colceresa tra le colline che separano Vicenza dall’Altopiano di Asiago, si trova questa lunga camminata del Percorso del Capriolo.
Siamo nella terra dei ciliegi ed è una camminata perfetta per la loro fioritura a inizio Primavera
In breve…
Altezza max 400 m
Altezza min 70 m
Lunghezza 18 km
Dislivello 800 m
Durata 5 h
Appoggi nessuno
Segnavia sentiero del capriolo
Come arrivare (Link Google Maps) Si parte vicino la chiesa di Molvena. I primi cartelli si trovano vicino a una piazzetta all’incrocio tra via Carli, Costademi e la strada Provinciale
Difficoltà Escursione lunga ma semplice
Quando 07 Maggio 2023
Traccia Scarica la traccia gps
Note Questo è il percorso più lungo di una serie di sentieri ad anello che partono dal comune di Colceresa e potete trovare in questa pagina del Comune.
Altra domenica di tempo non proprio splendido, ma viste le poche camminate di quest’anno decidiamo comunque di provare un’escursione a bassa quata, vicino casa ma soprattutto armati di mantellina!
Nel comune vicentino di Colceresa si trovano una serie di percorsi per esplorare le colline della zona, di questi sentieri il Percorso del Capriolo è il più lungo è impegnativo.
E ovviamente quello su cui puntiamo!
La partenza si trova vicino la chiesa del paese, ai piedi della scalinata.
Le indicazioni del percorso sono (quasi) sempre ottime, viste però le tante svolte è meglio dotarsi di traccia gps per non rischiare di finire fuori dal sentiero.
Avendolo fatto a Maggio ci siamo persi la fioritura dei ciliegi, quindi il consiglio è andare nel periodo della loro fioritura visto che queste colline sono letteralmente stracolme di questi alberi!
Valutate anche delle calzature adatte a questo tipo di percorso.
Si passa continuamente tra sentieri nel bosco a pezzi su asfalto, quindi i classici e pesanti scarponi da montagna potrebbe risultare eccessivi!